Il Granellino del Giorno 25 Luglio

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mt 20,20-28)

Se in questo momento Gesù venisse davanti a te con questa domanda: Cosa vuoi che faccia per te?”. Dimmi: “Cosa gli chiederesti?” Forse gli chiederesti un posto di lavoro. Forse gli chiederesti di guarirti dal cancro. Forse gli chiederesti un fidanzato. Forse gli chiederesti di convertire tuo marito. Forse gli chiederesti una casa più grande. Forse gli chiederesti una vincita all’Enalotto.
Vuoi sapere cosa io gli chiederei dal profondo del cuore? Gli chiederei la seguente grazia; la grazia di portare la mia croce quotidiana con mitezza ed umiltà. Portando la croce dell’amore ogni giorno con umiltà e mitezza, sono sicuro che in cambio il Signore mi donerà tutto il resto. Se io chiedessi al Signore: “Cosa vuoi che io faccia per te?”. Sono certo che Egli mi darà: “Se mi ami, porta la tua croce con amore perché il mondo creda che Io vivo in te!”. Qual è oggi la mia croce? È l’evangelizzazione.
Alla mia età vorrei stare tranquillo e comodo, invece lo Spirito Santo vuole che io rifugga dalle comodità per evangelizzare la misericordia di Dio. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: SEMI D’AMORE….LE DUE VIE….LA PERLA PERDUTA….DOVE SEI?…sono libri di Padre Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il vangelo. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Commenti