Il Granellino del Giorno 5 Dicembre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱 (Mt 9,35-10,1.6-8)

“VEDENDO LE FOLLE, GESÙ NE EBBE COMPASSIONE”, dice l’evangelista. L’altro giorno abbiamo visto la compassione di Gesù verso le folle che avevano fame del pane per il corpo. Questo sentimento di compassione mosse Gesù a compiere il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. La compassione di Gesù non è virtuale. Purtroppo, anche oggi ci sono folle che stentano ad avere il pane quotidiano, ma i ricchi e i potenti di questo mondo si disinteressano della gente che muore di fame, anzi questo tempo di pandemia li sta rendendo più potenti economicamente e mi riferisco soprattutto a case farmaceutiche e a cliniche private. I ricchi non dicono mai: “Mi basta quello che ho”. Un giorno saranno loro a piangere.
Oggi Gesù prova un altro tipo di compassione che è quello verso la mancanza di evangelizzatori che facciano conoscere il vero Dio. Dove non si conosce il Vero Dio c’è miseria e fame spirituale. Al tempo della Chiesa primitiva gli evangelizzatori erano pochi. Eppure riuscirono a cambiare la mentalità del mondo pagano.
Oggi gli evangelizzatori sono molti, l’umanità soffre la fame di Dio. Questo perché? Gli evangelizzatori sono pigri e non hanno lo zelo di far conoscere la salvezza di Cristo e il perdono dei peccati. Oggi non è la Chiesa a contagiare il mondo, ma è il mondo che contagia i cristiani. C’è un forte tiepidume nella Chiesa.
In questo tempo di Avvento preghiamo perché lo Spirito Santo svegli molti della gerarchia ecclesiale che dormono un sonno profondo. AMEN. ALLELUIA.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. Per NATALE regalati e regala uno dei seguenti libri di Padre Lorenzo: L’AMORE GUARISCE….LA PERLA PERDUTA….VIENI, SPIRITO SANTO!…APRITE IL CUORE A CRISTO…IL MATRIMONIO È A VITA…DOVE E CON CHI?…LE DUE VIE…SEMI D’AMORE…IL GRANDE REGISTA…IL SEMINATORE…CARO DON…(un regalo da fare ai preti. Un libro può cambiare la vita di una persona. Per ordinarli, potete telefonare o inviare la richiesta via whatsapp ai seguenti numeri: 331 3347521 – 3493165354 – 3388265226.

Commenti