Il Granellino del Giorno 27 Settembre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mt 21,28-32)

Meditando la parabola di oggi, mi vengono in mente tre tipi di cristiani.
Il primo tipo è rappresentato da quelli che dicono Sì alla parola di Dio solo con la bocca, ma non con il cuore. Tanto per fare un esempio: nel giorno del matrimonio il sacerdote chiede agli sposi: “Siete disposti ad accogliere i figli che Dio vorrà donarvi?” E gli sposi rispondono prontamente: “Sì”. Ma solo con le labbra, perché, prima di entrare in chiesa, si sono detti: “Faremo solo un figlio”. Che ipocrisia!
Il secondo tipo di cristiani è costituito da quelli che dicono prima “No” alla parola di Dio, ma poi si pentono e fanno la volontà del Padre celeste. Per esempio, in chiesa questi cristiani, durante la proclamazione della parola di Dio che dice di perdonare il proprio nemico, dicono: “Non lo farò mai!”. Ma poi, uscendo dalla chiesa, incontrando il proprio nemico, lo salutano.
Il terzo tipo di cristiani è costituito da quelli che, per amore di Dio e con gioia, dicono “Si” alla volontà di Dio. Sono, questi, i cristiani che vogliono essere come Gesù, il quale, in parole e opere, ha detto sempre al Padre: “Ecco io vengo a fare la tua volontà”.
Che lo Spirito Santo ci dia lo spirito di obbedienza di Gesù affinché il Padre celeste si compiaccia di noi. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. A tutti i lettori che stanno inviando contributi economici per sostenere le nostre vocazioni povere auguro che la vostra casa sia ricolma di pace e prosperità. Vi rendo noto che ogni giovedi viene celebrata una Messa per le vostre intenzioni.

Commenti