Il Granellino del Giorno 25 Marzo

IL GRANELLINO🌱(Lc 1,26-38)

Vorresti anche tu, in questo tempo di prova e di turbamento, che l’Arcangelo Gabriele venisse da te annunciando la seguente buona notizia: “Non sia turbato il tuo cuore perché questo tempo di coronavirus è finito. Ritorna alle tue vecchie abitudini”. Purtroppo ti devo dire che l’annuncio dell’arcangolo Gabriele è un altro. Qual è? Eccolo: “Se ti converti a Cristo smettendo di fare il male, questo tempo di paura si trasformerà in serenità, questo tempo di morte in vita. Se ti converti al Vangelo della vita e dell’amore, diventerai una nuova creatura. Tu avrai un figlio che si chiamerà Gesù Cristo”.
Cari lettori, se accogliamo la parola di Dio così come l’ha accolta Maria, questo tempo di sterilità ci donerà una nuova Chiesa i cui membri non saranno più morti, ma saranno ricolmi di vita eterna.
Una Chiesa sterile è una Chiesa che non genera altri cristiani. Oggi l’indignazione di Dio non è verso gli atei o gli agnostici, ma verso una CHIESA fatta di cristiani che adorano un Dio che non conoscono.
La Chiesa è sterile perché non è fecondata dallo Spirito Santo. Si organizzano liturgie senza lo Spirito Santo. Si predica e si evangelizza senza lo Spirito Santo. Maria è stata fecondata dallo Spirito Santo. Una Chiesa non fecondata dallo Spirito Santo non testimonia Gesù. Si parla di Gesù, ma senza mettere in pratica la sua Parola. I pastori conducono le comunità cristiane senza la sapienza divina. La cosa peggiore è che molte comunitá cristiane sono guidate da pastori mercenari, ai quali interessa solo succhiare latte dalle pecore senza condurle a pascoli erbosi ed acque tranquille della Grazia di Cristo. Questo tempo di reclusione non passi invano, ma ci faccia dire con Maria: “Eccoci, siamo servi del Signore! Sia fatta la sua volontà”. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: LA PERLA PERDUTA + CHE IO VEDA, SIGNORE! + SOLO A SOLO sono libri di Padre Lorenzo sulla preghiera. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri..
3313347521 – 3493165354.

Commenti