Il Granellino del Giorno 20 Marzo

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mc 12,28-34)

“Ascolta, Israele!”, è il primo comandamento che Dio dà al popolo d’Israele. È il comandamento che l’umanità non ha voluto ascoltare e mettere in pratica negli ultimi tre secoli. L’umanità ha preferito ascoltare i filosofi, gli economisti, i romanzieri, i politici, gli psicologi, i sociologi, i cantanti, gli attori, gli scienziati e i dittatori senza Dio.
Questi uomini senza Dio dove hanno condotto l’umanità? Alla morte. Essi hanno ingannato l’umanità. Hanno messo al centro dell’umanità l’uomo, scartando Dio. Hanno detto che non c’è più Dio Padre e Creatore, Dio Redentore e Dio Santificatore.
Siamo giunti a un punto in cui l’uomo è diventato lupo dell’altro. Il più forte divora il debole. Tolta la paternità universale di Dio, ognuno vive per se stesso. L’unione fraterna non esiste. L’unione fraterna è un’utopia. Non bisogna vivere come il buon samaritano. L’altro esiste solo per farmi vivere comodo. Anche la Chiesa, mettendo da parte la preghiera e la relazione con Dio, ha promosso solo la relazione orizzontalmente e non trascendentale.
La stessa Chiesa, per farsi accogliere dal mondo, si è confermata alla mentalità del mondo. Quindi invece di contagiare il mondo
con l’amore verso Dio e il prossimo, si è fatta contagiare dal virus senza Dio. La fede viene dall’ascolto della Parola di Dio. La prima attività della Chiesa è la predicazione e l’evangelizzazione. Quando la Chiesa ha smesso d’insegnare, la fede si è affievolita a tal punto che la Chiesa per molti battezzati è diventata un’associazione umana dove la colomba dello Spirito Santo è stata messa in gabbia. C’è voluto il Concilio Vaticano secondo per aprire la gabbia e liberare la colomba dello Spirito Santo che era diventato il grande sconosciuto nella vita di moltissimi cattolici.
Senza lo Spirito Santo non c’è predicazione ed evangelizzazione. Se non c’è predicazione ed evangelizzazione non c’è neppure l’ascolto.se non c’è l’ascolto, non c’è neppure la fede. Amen Amen.
(PadreLorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. LA CROCE DELLA EVANGELIZZAZIONE, CHE IO VEDA, SIGNORE! e LE DUE VIE sono libri di Padre Lorenzo che aiutano i lettori a vivere una Quaresima di vera conversione. Per richiederli, telefonare o mandare un messaggio con indirizzo completo ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Commenti