Il Granellino del Giorno 19 Settembre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱
(Lc 8,4-15)

Per tre anni ho girato in lungo e largo l’Italia seminando largamente la Parola di Dio. Sono stati tre anni di gioia, ma anche di fatica. È stata una fatica compiuta per amore del Signore e dei fratelli che avevano fame e sete della Parola di Dio.
In molte parrocchie si fa molto culto e i sacerdoti non sono posseduti dallo zelo di ammaestrare e insegnare. È quasi un anno che il Signore ha voluto fermare il mio andare a seminare in un campo molto vasto per portarmi in un quartiere di Napoli dove ho trovato un terreno da dissodare prima di gettare il seme. La parrocchia è molto grande (50mila abitanti). Ci sono fedeli con una grande spiritualità, ma la maggioranza ignora il Dio di Gesù di Nazareth. Qui c’è bisogno prima di tutto di far capire a molte persone che esiste un Dio Creatore. Sì, è molto triste. C’e un ateismo molto pratico. Molti partecipano ai riti funebri, ma per loro è solo una cosa che bisogna fare. Sono pochi quelli che partecipano all’Eucarestia domenicale e per molti di loro è solo un dovere religioso da compiere.
Questa situazione non mi deprime e non mi scoraggia. È vero, la mia età è molto avanzata, la Bibbia, però, dice che l’uomo di fede è come un albero piantato lungo corsi d’acqua e porterà frutto anche nella sua vecchiaia.
Confido immensamente nello Spirito Santo perché mi dia ogni giorno nuove energie soprannaturali per istruire e ammaestrare quelli che il Signore vorrà affidarmi.Sono certo che la mia semina cadrà in cuori fertili. Amen. ALLELUIA. (Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: IL MATRIMONIO È A VITA…DOVE E CON CHI? (per fidanzati)…L’AMORE GUARISCE…LE DUE VIE…sono libri di Padre Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il matrimonio. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Commenti