Il Granellino del Giorno 10 Luglio

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mt 10,16-23)

Chi viene perseguitato a causa del nome di Cristo? Colui che ha il coraggio di testimoniarlo in mezzo a un popolo che è ostile a Gesù e ai suoi insegnamenti. Il cristiano tiepido può vivere tranquillamente perché, vivendo nel mondo, agisce e parla come il mondo. Oggi c’è una cultura laica che vuole mettere il bavaglio alla bocca dei cristiani che sono fedeli a Cristo. Mi si dice che fra giorni, forse, verrà approvata una legge che chi parlerà contro le unioni civili sarà sottoposto a giudizio. Certo, io, personalmente, non condanno all’inferno chi pratica l’omosessualità,perchè sarà il Signore il loro giudice, ma nessuno potrà impedirmi di dire e insegnare che la pratica della omosessualità è immorale, come anche l’aborto, l’inseminazione artificiale, la poligamia, la pedofilia, l’incesto e così via. Tutto ciò che viene fatto contro natura è contro la dignità dell’uomo ed è la rovina della società, come ci ricorda la Sacra Scrittura.
Sodoma e Gomorra sono città che sono state distrutte perché in esse regnava satana. Il castigo di Dio è la mancanza di profeti che, con coraggio soprannaturale, mettano davanti agli uomini il loro peccato, causa di ogni rovina individuale e sociale. Oggi la Chiesa e, quindi, ogni cristiano è chiamato a testimoniare Cristo. Incitato a rinnegare Cristo nell’arena davanti ai suoi persecutori, il vescovo Policarpo gridò a voce alta: “Ho servito il Signore per 86 anni ed Egli mi è stato sempre fedele. Come posso rinnegare il mio Re che è il mio Salvatore?”. Che la Chiesa sia piena di vescovi, sacerdoti e fedeli come Policarpo.
Davanti ai persecutori il Signore ci fa dire sempre la cosa giusta e con tono giusto per confondere coloro che ci perseguitano. Attenzione: il persecutore può essere anche uno della famiglia! Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: SEMI D’AMORE….LE DUE VIE….LA PERLA PERDUTA… DOVE SEI? …sono libri di P. Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il vangelo. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Commenti