Il Granellino del Giorno 03 Luglio

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Gv 20,24-29)

Caro lettore de IL GRANELLINO, sono l’Apostolo Tommaso e ringrazio padre Lorenzo per avermi dato l’opportunità di darvi un consiglio fraterno per la crescita della vostra fede in Gesù risorto, a cui il Padre celeste ha dato ogni potere in cielo e in terra. Dopo la morte del mio e tuo Signore, rimasi molto deluso e pensai che fosse tutto finito e decisi così di lasciare il gruppo degli apostoli per ritornare al mio vecchio lavoro. Feci un grande errore perché, quando Gesù apparve per la prima volta dopo la sua risurrezione, ero assente, credendo che Gesù fosse un impostore. Una cosa importante vorrei consigliarti ed è questa: non lasciare mai la comunità dei credenti.
Anche se la comunità è costituita da uomini e donne che non sono ferventi, rimani con loro ad ascoltare la parola di Dio, a pregare e ad amare. La comunità non è fatta di uomini e donne perfetti, ma perfettibili. Gesù ci diceva sempre: “Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”. Frequenta la tua comunità assiduamente e non solo quando hai voglia. Se diserti le riunioni, potrebbe accadere che proprio durante quella riunione in cui sarai assente il Signore appare. Il Signore fu molto buono con me perché decise di apparire la seconda perché io potessi vederlo. Frequenta la tua comunità di preghiera assiduamente se vuoi vedere e gustare la presenza del Signore e se vuoi imparare ad amare. Il mio augurio è che un giorno potrai dire: “Ho visto il Signore!”. Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: L’AMORE GUARISCE…IL MATRIMONIO È A VITA…DOVE E CON CHI?… sono libri di P. Lorenzo che aiutano a vivere meglio il sacramento del matrimonio. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Commenti