Il Granellino del Giorno 5 Agosto

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mt 15,21-28)

Nel Vangelo di oggi c’è una madre che soffre e piange perché sua figlia è posseduta dal demonio. Gesù, vedendo la sua fede, libera la ragazza dalla possessione diabolica. Nella società di oggi ci sono molte madri che soffrono e piangono a causa dei loro figli che non sono posseduti dal diavolo, ma vivono come figli del diavolo. Molti ragazzi oggi sono violenti verbalmente e fisicamente. Spesso ci sono madri che mi dicono: “Padre, mio figlio mi picchia”. Sono convinto che il figlio violento è cresciuto senz’amore. Nel figlio violento c’è una rabbia diabolica. A cosa è dovuta questa rabbia? Ci sono tante cause, ma la più frequente è quella di vedere che i genitori litigano sempre e violentemente. Un’altra causa è che i genitori non sono autorevoli, cioè insegnano quello che loro non mettono in pratica.
C’è il figlio bipolare. Passa da un umore all’altro molto frequentemente. Nel cuore del figlio bipolare c’è la grande rabbia nel vedere e vivere il divorzio dei genitori. Il vedere il papà con un’altra donna o la madre con un altro uomo procura al figlio una grande rabbia.
Da quale spirito immondo tuo figlio è posseduto? Dall’anoressia? Dalla bulimia? Dalla droga? Dall’alcol? Dall’odio verso il Vangelo? Comunque esso sia, c’è una sola speranza per la liberazione di tuo figlio. Devi avere fede in Gesù Cristo. Come la donna Cananea devi gridare forte a Gesù perché lo guarisca. Chi ha il potere di guarire tuo figlio è solo Gesù. Non pensare, però, che Gesù accolga la tua preghiera al tuo primo o secondo grido. Sii perseverante nella preghiera. Prega giorno e notte. Non scoraggiarti. La fede muove Gesù a cambiare la mente e il cuore di tuo figlio. Non sono le scienze umane che guariranno tuo figlio. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: SEMI D’AMORE….LE DUE VIE….LA PERLA PERDUTA….DOVE SEI?…sono libri di Padre Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il Vangelo. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Commenti