Il Granellino del Giorno 26 Aprile

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Gv 21,1-14)

Vuoi che il tuo matrimonio non vada in rovina? Vuoi che la tua famiglia sia unita nell’amore autentico? Vuoi che i tuoi figli crescano in sapienza, stabilità e fortezza d’animo? Vuoi che sulla tua mensa ci sia sempre il pane in abbondanza? Vuoi che la tua azienda sia sempre florida? Vuoi che la tua professione abbia successo? Vuoi essere onorato e benedetto? Se vuoi che il tuo desiderio si realizzi, ti consiglio di non scartare Gesù da tutto ciò che fai e dici. Quelli che, liberamente e volontariamente, scartano Gesù dalla loro vita e dalle loro attività finiranno male. La loro vita, anche se all’inizio sembra un successo e pieno di gloria umana, conoscerà un fiasco terribile. Il Signore umilia e abbassa i superbi.
Cosa è accaduto ai paesi dove hanno scartato Gesù Cristo perché volevano costruire un mondo migliore scartando Gesù Cristo come pietra angolare? Sono caduti in miseria sia morale che economica. Una società senza i valori cristiani è come un corpo senza vita.
Gesù insegna dicendo: “Senza di me non potete far nulla”. Ancora: “Cercate prima il regno di Dio e il resto vi sarà dato in sovrappiù”.
Nei primi anni del mio ministero sacerdotale pensavo di avere successo basandomi solamente solo sulle mie capacità naturali. Ma lavoravo e parlavo invano. Il mio apostolato era come una rete vuota di pesci. La colpa del mio fiasco la davo sempre al popolo di Dio e non al mio orgoglio.
La mia presunzione era grande. Ebbi una svolta positiva nel mio apostolato quando cominciai a mettere Gesù nel mio cuore. Le reti non erano più vuote, ma piene di pesci di ogni tipo. E quando la gente si congratulava con me, dicevo: “L’ha fatto il Signore! Ho gettato la rete nel suo nome glorioso”. Tutto ciò che si fa nel nome del Signore avrà successo. Dio è abbondanza. Dio è prosperità. Dio è soprattutto amore che non finisce mai.
Sono qui a MEDJUGORJE. La Regina della pace mi sta consolando e rafforzando nello zelo per la casa del Signore. Grazie a tutti voi per gli auguri inviatomi. Vi amo tutti nel Signore. Perdonatemi se non vi rispondo individualmente.
Alleluia. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. IL GRANDE REGISTA, IL GRANELLINO e L’AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Sono libri che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana. realmente. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Commenti