Il Granellino del Giorno 24 Marzo

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱 (Gv 11,45-56)
Non c’è unità nel tuo marimonio? Non c’è unità nella tua famiglia? Non c’è unità nel tuo convento? Non c’è unità nella tua parrocchia? La causa è che nel tuo matrimonio, nella tua famiglia, nel tuo convento e nella tua parrocchia si vive senza adorare, amare, lodare e benedire Gesù Cristo, l’Agnello sgozzato sull’altare della Croce per fare di noi un solo popolo. Il suo preziosissimo Sangue è stato sparso per riconciliarci con il Padre celeste, con noi stessi e con il prossimo. Chi non ha lo Spirito di Gesù è un elemento di disgregazione, divisione e discordia dove vive. Lo Spirito di Gesù unisce e scaccia via dalle persone e dai luoghi gli spiriti immondi che generano le divisioni tra gli uomini.
La mancanza di unità e amore tra gli uomini è dovuta alla forte mancanza di fede in Gesù Cristo. Se marito e moglie fanno di Gesù il cuore del loro matrimonio, davvero i due diventeranno un cuor solo e un’anima sola. E non ci sarebbe più il divorzio, causato dal peccato dell’individualismo. Se Gesù diventasse il cuore della famiglia, i suoi membri vivrebbero l’uno per l’altro, formando un solo corpo.
Se i religiosi vivessero per Gesù, in Gesù e con Gesù, la comunità non sarebbe un covo di vipere che si mordono mortalmente l’un l’altro. Se nella Parrocchia si cerca Gesù e non il primo posto o l’attenzione del parroco, sarebbe veramente segno vivo di unità e di amore nel territorio.
Tu cosa stai facendo perché nel tuo matrimonio, nella tua famiglia, nel tuo convento e nella tua parrocchia ci sia unità e amore? Voglio sperare che ogni giorno tu stia morendo a te stesso per riunire il gregge disperso. Uno deve morire per gli altri perché ci sia unità e amore. Per essere un elemento di unità e amore dove si vive, bisogna morire alle passioni dell’orgoglio, del primo posto, dell’invidia, della vendetta, del giudizio, della mormorazione, dell’aggressività, della possessività e del rancore.
Non dimenticare che il tuo sangue versato per gli altri ti associa al Crocifisso, fonte di unità e amore. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. Cari amici lettori, sono ancora negli USA. Starò qui fino al 3 Aprile. Questo, per me, è un tempo di silenzio, meditazione e predicazione.

Commenti