Il Granellino del Giorno 24 Aprile

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Lc 24,13-35)

I discepoli di Emmaus, ritornando a casa dopo la morte di Gesù, discutevano tra di loro sui fatti accaduti a Gerusalemme nei giorni precedenti. Erano delusi. Avevano seguito Gesù credendo che Egli avrebbe liberato Israele dal dominio dei Romani. Ma la loro speranza era svanita con la ignominiosa morte di Gesù in croce.
Quanti cristiani si sentono delusi e persino traditi da Gesù! “Giovanni, perché non vieni più in chiesa”, gli domando. La risposta: “Gesù, mi ha deluso. Non ha salvato mia moglie dal cancro!”.
“Maria, perché non ti vedo più in chiesa?” domando. Ed ella: “Ho chiesto la grazia di avere un figlio, ma quel Gesù non mi ha ascoltato”.
“Francesco, perché sei arrabbiato con Dio?”, domando. E lui: “Perché ho perso il posto di lavoro”.
“Lorenza, perché stai venendo in chiesa a pregare?”, domando. “Vengo perché il Signore porti un fidanzato a mia figlia!”.
Cosa dici di Gesù? Gesù non è il Dio che è morto e risorto per risolvere i tuoi problemi di natura materiale e per realizzare i tuoi progetti umani o anche per farti scendere dalla croce.
Se segui Gesù per farti stare comodo, Egli ti deluderà. Come i discepoli di Emmaus, anche tu dirai: “Noi pensavamo che fosse Lui a liberare Israele!”.
Tutta la Bibbia c’insegna che Gesù è il Salvatore. Purtroppo, molti lettori della Bibbia sono ancora stolti. Quello che capiscono della Parola di Dio è che chi accoglie Gesù vivrà senza problemi che creano dolore e sofferenza.
Gesù è morto e risorto per riconciliarci con il Padre celeste e per donarci lo Spirito Santo perché possiamo diventare immagine e somiglianza di Dio. Dio è amore.
Oggi la “Messa di guarigione” è la più frequentata dai cattolici perché viene celebrata non per essere sanati nell’anima, ma solo nel corpo, senza capire che il peccato è la malattia più grave che solo Gesù può toglierci.
Cosa dici di Gesù? Cosa cerchi da Gesù? ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. IL GRANDE REGISTA, IL GRANELLINO, HAI FEDE DOVE SEI e L’AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Sono libri che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana. realmente. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Commenti