Il Granellino del Giorno 23 Marzo

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱 (Gv 10,31-42)
Quali sono le opere buone che puoi mostrare ai nemici perché tu possa dire: “Sono figlio di Dio e discepolo di Gesù Cristo?”. Voglio sperare che tu possa dire: “Mia moglie mi ha tradito ed io l’ho perdonata… Ho perdonato chi mi ha calunniato… Nonostante che avessi già quattro figli, ho adottato un orfano… Ho donato una macchina a un mio operaraio che non poteva comprarla… Nonostante che non ne avessi bisogno, ho assunto un operaio nella mia azienda perché era senza lavoro… Ogni settimana impiego la mia giornata libera nel visitare gli ammalati…”.
Le opere buone che noi facciamo sono generate dallo Spirito Santo. Senza la sua grazia nulla è buono in noi.
Non è detto che, facendo le opere buone, tutti ci amino. C’è sempre qualcuno che, per invidia, vuole lapidarci. Sì, ci sono persone che, essendo cattive, non sopportano quelli che, vivendo sotto l’azione dello Spirito Santo, compiono opere sante.
Le pietre vengono scagliate soprattutto da uomini e donne che, vedendosi e credendosi spirituali, non sopportano quelli che vengono sinceramente ammirati come tali. Quindi, potrebbe accadere che, nella tua stessa comunità parrocchiale o religiosa, ci siano persone pronte a lapidarti. Chi voleva lapidare Gesù non era la gente comune che lo apprezzava e lo amava ma i sacerdoti del tempio.
Padre Pio non fu calunniato da persone esterne, ma da confratelli. Ciò è avvenuto nella vita di molti santi. La vita di chi compie opere buone non è facile perché viene attaccato terribilmente dal diavolo. Ma non bisogna scoraggiarsi nel fare il bene. L’importante è che, nel fare il bene, cerchiamo sempre la gloria di Dio. La carità non dev’essere finta, ma sincera. Più veniamo contrastati nel fare il bene più autentico è il bene che si fa.
Prega per chi ti sta lapidando e sii prudente con lui o con lei. Non manifestare i tuoi intimi sentimenti a chi è roso dall’invidia perché, presto o tardi, è capace di gettare sterco sui pensieri, sentimenti e opere buone che stai compiendo con la Potenza dello Spirito Santo. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: Se vuoi sapere di più sul significato della vera preghiera leggi LA PERLA PERDUTA. Per richiederlo telefona ai seguenti numeri ‭331 3347521‬ – ‭340 6275715

Commenti