Il Granellino del Giorno 22 Aprile

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mt 28,8-15)

“ANDATE E ANNUNCIATE”, comanda Gesù a noi che crediamo che Egli è il Risorto. La cattiveria, l’agnosticismo e l’ateismo mettono radici quando i cristiani non sono missionari. A Pasqua il cristiano deve interrogarsi seriamente: “L’annuncio della Risurrezione, oltre ad entrare nella testa e nel cuore, è entrato anche nei piedi?. Ai cristiani che dicono di aver incontrato il Risorto vengono consegnati due imperativi che sono: Ora andate e annunciate. La Chiesa è missionaria.
La Chiesa non è missionaria quando conosce Gesù Cristo solo per sentito dire e vive conformandosi alla mentalità del mondo.
La Chiesa ha un potere soprannaturale che il mondo non conosce. Questo potere si chiama SPIRITO SANTO. La colomba dello Spirito Santo, carissimi sacerdoti e fedeli cristiani, non può rimanere chiusa nelle sacrestie e nelle chiese. Per natura la Chiesa è missionaria. Si fa molto culto nelle nostre chiese, ma pochissima evangelizzazione. Dopo aver celebrato il culto in spirito e verità, si esce fuori dal luogo di preghiera con il fuoco dell’amore di Dio per fare conoscere al mondo che la salvezza
si trova solo in Gesù Cristo e nel suo Vangelo.
Purtroppo, oggi nella chiese e nelle facoltà teologiche si annuncia di più la psicologia, sociologia e antropologia per la salvezza dell’umanità che il Vangelo.
La parola d’uomo non ha il potere di guarire e sanare le infermità dell’anima. La più grande malattia dell’uomo di oggi è la paura.Ed è la paura di amare che genera anche la paura della morte fisica. Tale paura porta l’uomo ad essere egoista, vendicativo e violento.
Solo in Cristo e per Cristo si vince la paura della morte. Perciò, il cristiano che ama annuncia la Risurrezione di Cristo con l’unzione dello Spirito Santo. Alleluia ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. IL GRANDE REGISTA, IL GRANELLINO e L’AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Sono libri che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana. realmente. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Commenti