Il Granellino del Giorno 21 Settembre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mt 9,9-13)

Forse anche tu, come Matteo, sei dietro a un bancone dove spendi tutte le tue energie e il tuo tempo per accumulare danaro. Qual è il tuo bancone che ti sta succhiando la vita? Forse il tuo mestiere che ti impegna tutto il giorno e non hai un po’ di tempo da poter dedicare al Signore della tua vita? Forse il tuo negozio a cui dedichi tutto il tuo tempo e le tue energie, dimenticando persino di avere una moglie e dei figli che devi amare? Forse la tua scrivania di avvocato che fai venire i tuoi clienti fino a tarda notte e dimentichi persino di cenare perché la tua fame è saziarti di danaro? Forse il tuo specchio davanti al quale spendi ore intere per truccarti affinché sembri bella agli occhi degli uomini?
Forse il tuo altare dietro al quale ti pavoneggi e lo considero come sgabello dove raccogliere danaro per te stesso? Forse il computer che ti sta saziando di notizie, informazioni e storie inutili che non hanno per scopo la tua formazione spirituale? Forse il tuo bancone è la televisione che ti spinge a guardare la domenica sportiva per pomeriggi e serate intere? L’interrogativo potrebbe essere all’infinito.
Qual ‘è il tuo bancone? Ebbene, oggi il Signore sta passando e ti sta dicendo: “Alzati e seguim!”.
Forse non è la prima volta che Gesù ti sta invitando a lasciare il tuo bancone per seguirlo.
Non dire: “Domani”. Domani potrebbe essere troppo tardi. Se oggi il Signore ti chiama, non indurire il tuo cuore. Rispondi subito: “Ecco, io vengo a fare le tua volontà”. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. SEMI DI AMORE è un nuovo libro di P. Lorenzo che ti fa fare un cammino di amore. Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Commenti