Il Granellino del Giorno 21 Ottobre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mc 10,35-45)

Si diventa veramente cristiani quando, liberamente e per amore, accettiamo di essere immersi nello stesso battesimo di Gesù. Qual è questo battesimo? È portare, con mitezza e umiltà, la croce del servizio che consiste nel servire la volontà del Padre celeste e i bisogni del prossimo. Servire cristianamente significa non pensare più a se stessi e alle proprie comodità. Che significa servire Dio? Significa essere sempre disposti a far conoscere l’amore e la misericordia del Padre celeste a coloro che vivono nella ignoranza del Vangelo. Il vero cristiano è colui che, con la grazia dello Spirito Santo, continua la missione di Gesù nell’essere voce e volto del Padre celeste fino a morire per il compimento di questa missione.
Attenzione, però: si può servire Dio per essere serviti dagli uomini. Purtroppo è una tentazione in cui alcuni (o molti?) del clero cadono. Una volta caduti in questa tentazione, questi personaggi diventano signori il cui unico desiderio è quello di avere un dominio sulle persone. La loro non è più una missione, ma un ruolo di prestigio.
Il cristiano che serve Dio con umiltà e mitezza si mette a servizio del prossimo e del prossimo più bisognoso,sia materialmente che spiritualmente.
Chi serve con amore crea armonia, concordia e unità in ogni comunità in cui dimora. Al servo senza ambizione non interessa dove, come e quando viene chiamato a servire. Se è un vescovo o un medico e gli viene chiesto di spazzare il corridoio dell’episcopio o dell’ospedale non si esime dal farlo.È sempre contento di essere utile al prossimo.
Il Signore non ci chiama a essere servili, ma servi per amore. Fare piccole cose con amore è diventare grandi. Alleluia. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: Vuoi imparare a vivere in comunità religiosa o in famiglia? Leggi il libro di P. Lorenzo: COMUNITÀ O COMODITÀ. È disponibile anche il libro che raccoglie tutti I GRANELLINI dal 16- 4 ,”17 al 16 – 4 “18. Per richiederlo, telefonare a questi numeri: 331 3347521‬ – ‭349 316 53 54.

Commenti