Il Granellino del Giorno 17 Ottobre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱 (Lc 11,47-54)

I falsi profeti, come in quel tempo anche oggi, vengono elogiati e applauditi. Non è cambiato proprio niente. Scaltri come Satana, il loro signore, annunciano la menzogna come verità.
Il falso profeta ti dice che non esiste l’inferno perché Dio è misericordioso.
Il falso profeta ti dice che i rapporti pre-matrimoniali non sono immorali quando tra i fidanzati c’è amore.
Il falso profeta ti dice che il matrimonio non è a vita, ma finisce se non c’è più amore tra i coniugi.
Il falso profeta ti dice che il letto è luogo dell’amore e la sessualità tra i coniugi può essere espressa e praticata in qualunque modo.
Il falso profeta ti dice che il peccato non esiste e che esso fa parte della nostra umanità.
Il falso profeta ti dice che la sessualità tra due persone dello stesso sesso è moralmente sana; l’importante è che ci sia amore tra i due.
Il falso profeta ti dice che non esiste la confessione sacramentale.
Il falso profeta ti dice… tante altre falsità come verità.
Il falso profeta non ti guida per una strada stretta, ma larga e comoda. Egli dice che Dio ci ha creati per la gioia e, quindi, non vuole che noi soffriamo perché ha già sofferto Cristo per noi.
Dalla gente che ama il piacere e il divertimento il vero profeta viene emarginato, calunniato, perseguitato e messo a morte. La chiesa dove opera un falso profeta è sempre piena. Dove c’è un falso profeta la cattiveria cresce e si moltiplica a vista d’occhio. Quando il falso profeta viene smascherato dalla verità, trova subito i suoi difensori. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Commenti