Il Granellino del Giorno 14 Febbraio

IL GRANELLINO🌱(Lc 10,1-9)

“La messe è molta, ma gli operai sono pochi”, dice Gesù nel Vangelo di oggi. È vero, ci sono infiniti campi di spighe mature per essere raccolte, ma gli operai sono pochi. Questo il Signore lo diceva all’inizio della sua predicazione quando realmente gli evangelizzatori erano pochissimi.
Ma oggi gli operai sono molti. Il problema è che gli operai che lavorano sono pochi. Durante il boom economico in Italia c’erano molte aziende, ma al mattino erano pochi gli operai che si recavano sul posto di lavoro. Chi per un motivo e chi per un altro, nelle aziende c’era un forte assenteismo. Per di più in alcune aziende rompevano i macchinari perché non si lavorasse. I sindacati proteggevano i lavoratori trascurando gli interessi dei datori di lavoro. Agli operai interessava solo avere il posto di lavoro. Avuto il posto di lavoro, non c’era bisogno di sudare per tenerselo. Alla fine degli anni “70, quando ritornai in Italia dagli USA coniai uno slogan: “In Italia si suda per trovare un posto di lavoro, ma, trovatolo, non si suda più”.
I preti e fedeli cristiani sono ancora molti in Italia, ma sono pochissimi quelli che hanno lo zelo per evangelizzare. L’importante, per molti preti, è avere il ruolo di parrocco per assicurarsi il pane. Per molti fedeli l’importante è avere il proprio nome scritto nel registro dei battesimi. Non dobbiamo pregare che il Signore mandi un diluvio di operai alla Chiesa, ma dobbiamo pregare che il Signore liberi molti preti e moltissimi battezzati cristiani posseduti dallo spirito immondo dell’accidia. AMEN. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

L’AMORE GUARISCE è un libro di padre Lorenzo la cui lettura ha guarito nello spirito molti uomini e donne. Se vuoi conoscere qual è la tua malattia, leggi LE DUE VIE. Per richiederli, telefonare o mandare un messaggio con indirizzo completo ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Commenti