Il Granellino del Giorno 13 Settembre

IL GRANELLINO🌱
(Lc 6,39-42)

“Un cieco non può guidare un altro cieco”, dice il Signore nel Vangelo odierno. Gesù dice una VERITÀ palese. La Verità è così chiara che non ha bisogno di essere spiegata. A chi Gesù rivolse questa affermazione? Agli Scribi e ai Farisei del suo tempo. Essi presumevano di essere guide e pastori di anime verso la conoscenza di Dio, ma ignoravano la Verità su Dio. Per questo motivo Gesù spesso diceva loro: “Voi adorate un Dio che non conoscete”. Essi insegnavano una dottrina religiosa che era frutto delle loro elucubrazioni mentali. Il loro insegnamento religioso era fatto solo di forme e norme umane. Immersi nella loro religiosità naturale, non accettarono Gesù Cristo che diceva: “Io sono la VERITÀ”. Perché la gente si commuoveva e si rallegrava nell’ascoltare quando Gesù parlava di Dio, essi diventarono invidiosi di Lui; la loro invidia, poi, li portò a condannare Gesù a morte e a morte di croce.
Oggi, nella Chiesa, ci sono vescovi e preti che pensano di essere delle guide illuminate e invece sono delle guide cieche che stanno conducendo il loro gregge nelle acque sporche di un fiume che si chiama “umanesimo” e a pascoli ricolmi di erbe (teologia) velenose?
Purtroppo bisogna dire SÌ. Ci sono alcuni del clero che insegnano che prima di Dio viene l’uomo…che non esiste il peccato…che l’Eucarestia è solo una liturgia per ricordare l’ultima cena di Gesù…che il matrimonio non è un Sacramento…che il matrimonio può essere tra due persone dello stesso sesso…che non esiste il sacerdozio ministeriale…che i figli si fanno o non si hanno…che l’inferno non esiste, ma solo il Paradiso…che la Sacra Scrittura dev’essere interpretata non dallo Spirito Santo ma dall’intelligenza umana e così via.
Quante eresie (tenebra) nella mente di molti personaggi del clero che vivono senza lo spirito di Cristo. Essi insegnano una dottrina umana e non il Vangelo perché si fanno accecare da Satana, signore della menzogna.
Che lo Spirito Santo aleggi sempre sui pastori delle Chiesa! Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. LA PERLA PERDUTA è un libro di P. Lorenzo che spiega la preghiera del cuore. Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Commenti