Il Granellino del Giorno 12 Luglio

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mt 10,16-23)

“Ecco io vi mando come agnelli in mezzo ai lupi”, dice Gesù ai suoi discepoli che hanno ricevuto il mandato di annunciare il Vangelo in mezzo a gente prepotente, litigiosa, lussuriosa, invidiosa e avara. Per dire la verità, i lupi possono dimorare anche nelle case religiose, nei conventi e nelle parrocchie. Ci sono religiosi. Suore, monaci e parrocchiani che, rosi dall’invidia, gettano veleno o sterco sugli agnelli per mandarli al macello. Il Signore ci raccomanda di non vivere in mezzo alla gente come lupi, ma come agnelli.
Gli evangelizzatori vanno in mezzo alla gente armati dalla forza, sapienza e dall’amore di Dio. L’evangelizzatore è come San Francesco che va incontro al lupo con l’arma della mitezza. La mitezza non è debolezza, ma è amore. Il violento è debole e non il mite, come la gente pensa stoltamente.
Il diavolo odia chi evangelizza e non smette di perseguitarlo, maltrattarlo e calunniarlo attraverso persone che vogliono vivere nella loro malvagità.
Molto spesso l’evangelizzatore trova opposizione e odio soprattutto tra i suoi parenti che non vogliono essere ricordati di essere cattivi. Lo Spirito Santo non lascia mai solo chi viene perseguitato a causa del nome di Gesù. Egli dona all’evangelizzatore una faccia da bronzo e una parola forte al momento giusto.
Coraggio! Se sei perseguitato a causa del Vangelo, chiedi al Signore il dono della perseveranza. Senza la forza dello Spirito Santo è molto facile abbandonare la croce dell’evangelizzazione. Senza la perseveranza non si guadagna il regno dei cieli. L’evangelizzatore è un martire. Senza il martirio il numero dei salvati non cresce e non si moltiplica.
Non dimenticare le parole di Gesù: “Se il chicco di grano non muore non produce frutto”. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. Vuoi crescere nella fede? Leggi i seguenti libri di P. Lorenzo: DOVE SEI?…SOLO A SOLO…IL GRANELLINO…HAI FEDE? Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

 

Commenti