Il Granellino del Giorno 11 Ottobre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Lc 11,15-26)

Ci sono molti uomini e donne che iniziano un cammino di fede con entusiasmo e poi, credendo di essere puliti e forti interiormente, smettono di camminare. Cosa accade a questi uomini e donne ritornando a vivere nel mondo senza più nutrirsi della Parola di Dio, dell’Eucarestia e della preghiera? La loro condizione interiore diventa peggiore di prima. Iniziarono il cammino di fede immersi nei vizi di questo mondo e, grazie alla parola di Dio, al Sacramento della riconciliazione e all’Eucarestia, furono liberati dai loro peccati. Lasciando il cammino di fede, sono ritornati di nuovo ad essere ladri peggiori di prima, bestemmiatori peggiori di prima, adulteri peggiori di prima, lussuriosi peggiori di prima, violenti peggiori di prima, drogati peggiori di prima, alcolisti peggiori di prima. Sono come polpetta nelle mani dei diavoli e come foglie secche al vento impetuoso delle proprie passioni carnali.
Ci sono molti uomini e donne che vanno a Medjugorje e, trascorrendo alcuni giorni in quel luogo santo, si convertono sinceramente alla grazia di Cristo attraverso una confessione fatta con la contrizione del cuore. Poi, ritornando al proprio paese, non perseverando nella preghiera e nella frequentazione dei sacramenti, ritornano ad essere schiavi di satana più di prima.
Come senza l’aiuto dei farmaci le nostre infermità fisiche diventano peggiori, così senza l’aiuto della preghiera, dell’Eucarestia e della Confessione le nostre infermità dello spirito diventano peggiori. Il diavolo attacca molto fortemente quelli che fanno seriamente un cammino di fede. Perciò, senza la perseveranza nella frequentazione dei mezzi di salvezza che ci dona la Chiesa, si cade facilmente nei vecchi vizi.
Rimani nella Chiesa se non vuoi diventare casa del diavolo. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Commenti