Il Granellino del Giorno 10 Dicembre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Lc 5,17-26)

Alla presenza di Gesù la gente esclamava: “Oggi abbiamo visto cose meravigliose e prodigiose!”. Se non vivi alla presenza di Gesù, vedrai tutto negativo. Non vedrai niente di bello, di buono e di santo. Persino nel santo non vedrai niente di bello e di buono. Senza la visione di Gesù sei posseduto da uno spirito diabolico che si chiama “pessimismo” o” disperazione”. A causa di questo spirito diabolico, vivi come il paralitico del Vangelo di oggi: sei senza passione, entusiasmo e non ti vedi meraviglioso e bello.
In un incontro di spiritualità ho incontrato un giovane pieno di vita. Fa un cammino di fede ed è guidato da un sacerdote che è ricolmo di Spirito Santo. Mentre dialogava con me, il suo volto aveva una luce di gioia, di pace, di amore, nonostante che mesi fa la madre, ancora giovane, sia salita al cielo. Ad un certo punto della conversazione mi ha detto: “Padre Lorenzo, io sono un figlio adottato”. A questo il mio cuore ha esultato di gioia e mi son detto: “Che meraviglia! Un figlio adottato che non è depresso, violento, triste e arrabbiato con Dio!”. Quando gli ho chiesto: “Chi ti fa vivere nella gioia e nell’amore?”. E lui: “Colui che mi ha creato ed è morto e risorto per il perdono dei miei peccati!”. Alla fine della riunione il giovane mi ha presentato una ragazza che sprigionava una grande gioia di vivere e il giovane mi ha detto: “Questa è mia sorella. Anche lei adottata dagli stessi genitori!”.
Il Signore mi fa vedere veramente cose meravigliose e prodigiose andando in giro per la predicazione. Vedo uomini superbi che diventano umili, uomini avari che aprono il cuore alla generosità, uomini che perdonano, uomini che amano la propria moglie nonostante che abbiano subito l’adulterio, uomini bestemmiatori che oggi lodano e benedicono il Signore, uomini che amano i poveri.
Davvero il Signore è grande nell’amore e compie meraviglie in coloro che lo accolgono con gioia nella propria casa. Dio non abbandona chi si rifugia in Lui. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. Per Natale regalati e regala la terza raccolta de IL GRANELLINO. Per imparare la preghiera del cuore richiedi la PERLA PERDUTA di padre Lorenzo ai seguenti numeri ‭3313347521‬ – ‭3493165354.
Per imparare a vivere in Comunità e in famiglia richiedi COMUNITÀ o COMODITÀ di padre Lorenzo.

Commenti