Il Granellino del Giorno 1 Agosto

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Mt 14,1-12)

Giovanni Battista ripeteva con fermezza a Erode: “Non è lecito per te tenere la moglie di tuo fratello!”. Lo ripeteva senza paura. Il vero profeta, che è la voce di Dio, annuncia sempre la verità, opportunamente e inopportunamente, anche a costo di essere emarginato, calunniato e persino decapitato.
Dove manca il vero profeta il peccato cresce di giorno in giorno come una palla di neve che scende dalla montagna. Il profeta è un tormentone per quelli che non vogliono essere ricordati di essere peccatori incalliti.
Fare il profeta è un atto di carità verso l’uomo che non cammina secondo le vie di Dio. Il profeta vuole che nessuno vada all’inferno. Mai come oggi la Chiesa e la società hanno bisogno di profeti di Dio.
Hai il coraggio e la forza dire al tuo vescovo: non è lecito per te…,sapendo e vedendo che non è un vescovo secondo il cuore di Dio? Hai la forza e il coraggio di dire al tuo parroco: non è lecito per te…, sapendo che non è un pastore secondo il cuore di Cristo? Hai la forza e il coraggio di dire alla tua amica: non è lecito per te abortire? Hai la forza e il coraggio di dire al tuo amico: non è lecito per te divorziare da tua moglie? Hai il coraggio e la forza di dire ai tuoi amici che il matrimonio gay è un abominio? Hai la forza e il coraggio di dire a una coppia di divorziati risposati civilmente: non è lecito per voi ricevere la comunione?. Hai il coraggio e la forza di dire a tua figlia che avere rapporti prematrimoniali è dissacrare l’amore?
Quando si sa la Verità e non l’annunci sarai punito dal Signore più gravemente di colui che non la conosce o è restio a metterla in pratica. Coraggio! Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: SEMI D’AMORE….LE DUE VIE….LA PERLA PERDUTA….DOVE SEI?…sono libri di Padre Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il Vangelo. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Commenti