Il Granellino del Giorno 09 Ottobre

IL GRANELLINO🌱(Lc 11,1-4)

Qualcuno ti ha mai chiesto: “Insegnami a pregare”? Se ti è stata rivolta la suddetta domanda significa che sei un uomo o una donna di preghiera. Oggi abbiamo bisogno di veri maestri di preghiera. Molti pregano, ma la loro preghiera non mette nel cuore di chi li vede il desiderio di avere gli occhi rivolti verso il cielo. Molti cristiani sono dicitori di preghiere, ma il loro cuore è lontano da Dio.
Quando la preghiera è autentica? Quando produce umiltà, mitezza, compassione, misericordia e fortezza nelle persecuzioni a causa del Vangelo. L’effetto della preghiera autentica è la bellezza soffusa sul volto dell’orante.
È vero, la preghiera genera bellezza ed è una bellezza che non è di questo mondo.
Gli apostoli hanno chiesto a Gesù d’insegnare loro a pregare perché hanno visto gli effetti della preghiera sul volto di Gesù. Il volto del vero orante non invecchia mai e non ha bisogno di sottomettersi a qualche operazione di chirurgia estetica per sembrare bello o bella. Sono davvero da considerare pietosi quei cristiani che dicono di essere uomini e donne di preghiera ed hanno tutto il volto rifatto.
Se vuoi essere bello o bella di fuori devi essere bello o bella di dentro. Per essere bello o bella dentro devi vivere nella Grazia di Gesù Cristo, il più bello tra i figli di Adamo.
Il vero orante è come le foglie dell’albero che assorbono continuamente nuove energie dall’aria per poi comunicarle alle radici affinché queste diano forza all’albero perché possa portare il frutto. Il frutto che deve portare il cristiano si chiama “carità”. Perciò se non sai amare cristianamente significa che non hai la forza della preghiera. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Commenti