Il Granellino del Giorno 09 Dicembre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Lc 5,17-26)

Il peccato, che è sempre mancanza di amore, paralizza il cuore dell’uomo.
Il peccato rende l’uomo incapace di amare Dio, se stesso e il prossimo. Ci sono peccati gravi (mortali) e veniali. Più si capisce cos’è l’amore, più grave è il peccato. Si può peccare per ignoranza, per debolezza o volontariamente. È ovvio che i peccati commessi volontariamente sono gravi.
I peccati non solo rompono la nostra relazione con Dio e il prossimo, ma, a volte, possono avere conseguenze disastrose sul nostro corpo. Quali sono i peccati gravi? Andare dal mago è un peccato grave. Consultare una cartomante o l’oroscopo è un peccato grave. Augurare il male a una persona è un peccato grave. Ubriacarsi, drogarsi e giocare d’azzardo è un peccato grave. Odiare una persona è un peccato grave. Non aiutare il prossimo in difficoltà è un grave peccato. Pensare di non aver bisogno di Dio è un peccato grave. Gli atti omosessuali sono un peccato grave. La pedofilia è un peccato grave così com’è la fornicazione. Cos’è la fornicazione? È avere rapporti sessuali prima del matrimonio. L’adulterio è un peccato grave e così anche l’aborto. L’usura e il ladrocinio sono anche peccati gravi. L’omicidio e il suicidio sono peccati gravi. La calunnia è un peccato grave. Con questi peccati nel cuore non possiamo ricevere la Comunione che è il Sacramento dell’amore.
Oggi Gesù guarisce la paralisi di qualsiasi peccato attraverso il Sacramento della confessione. Molti cattolici dicono: “Mi confesso con Dio!”. Dio perdona attraverso il sacerdote. Chi dice “Mi confesso con Dio” significa che vuole rimanere nel suo peccato. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D’AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA sono libri di Padre Lorenzo che ti aiutano a crescere nel tormento di diventare figli di Dio. C’è anche la terza edizione di COMUNITÀ COMODITÀ, regalo da fare a preti e suore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ – ‭3493165354.

Commenti