Il Granellino del Giorno 08 Dicembre

Il Granellino Del giorno

IL GRANELLINO🌱(Lc 1,26-38)

Questo Granellino è dedicato a te, donna. È la Vergine Maria Immacolata che ti dedica le seguenti parole. Con amore materno cosa vuole dirti Maria, madre di Gesù? Anzitutto che tu, come creatura e figlia di Dio, hai la stessa dignità dell’uomo. Agli occhi di Dio sei preziosa quanto l’uomo. Non sentirti inferiore all’uomo perché anche tu sei stata creata a immagine e somiglianza di Dio. La donna perde la sua dignità nel momento in cui dice il contrario di Maria: “Non voglio essere la serva della parola di Dio”. Perdendo la grazia di Gesù Cristo, l’amore del Padre celeste e la Comunione dello Spirito Santo, la donna perde quella bellezza interiore che nessun trucco le può dare. Spesso mi trovo dinanzi a donne che hanno una bellezza secondo i canoni umani, ma sono insignificanti.
Quando la donna dice SÃŒ alla parola di Dio, possiede un’autorevolezza soprannaturale che la rende davvero la regina della casa. Il suo parlare non è sboccato, violento e vano, ma fermo e tenero nello stesso tempo. Il suo spirito è forte, deciso, determinato, amabile e tenero. La sua presenza irradia pace, serenità e amore.
La donna che vive in unione con il Signore è la gioia del marito e dei figli. È a servizio del marito e dei figli non per ricevere amore, ma per dare amore. Ella sa che, dando amore, riceve amore. Non pensa alla carriera. La sua grande occupazione e preoccupazione è quella di donarsi alla famiglia gratuitamente, sapendo che c’è più gioia nell’amare che nell’essere amata.
La donna del SÃŒ alla volontà divina non fa i figli, ma li accoglie come dono di Dio. Il suo grembo è un luogo sacro perché è tempio della vita. Una volta chiesi a un esorcista: “Perché la donna è più soggetta alla possessione diabolica dell’uomo?”. Ed egli mi rispose dicendo che il diavolo attacca di più la donna perché ella è la custode della vita.
Oggi, cara donna, prego per te perché, al contrario di Eva, ma come Maria, tu possa dire all’angelo: “Ecco, sono la serva del Signore!”. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. Per Natale regalati e regala la terza raccolta de IL GRANELLINO. Per imparare la preghiera del cuore richiedi la PERLA PERDUTA di padre Lorenzo ai seguenti numeri ‭331 3347521‬ – ‭3493165354.
Per imparare a vivere in Comunità e in famiglia richiedi COMUNITÀ o COMODITÀ di padre Lorenzo.

Commenti